L’Istituto organizza da molti anni laboratori pomeridiani per il potenziamento della lingua inglese attraverso lo sviluppo delle competenze comunicative nell’interazione orale  e scritta (comprensione – espressione) indirizzati agli alunni della classi quinte di scuola primaria e della scuola media. Al termine del corso gli allievi che ne fanno richiesta, sostengono un esame in sede ma  gestito da personale qualificato della British School di Formia per conto della Cambridge English e in stretto rispetto delle norme di qualità. L’esame è  scritto e orale e valuta la capacità di comunicare in inglese in situazioni di vita reale e nello studio. Gli esami Cambridge sono allineati al Common  European Framework of Reference (CEFR), lo standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche. I livelli proposti sono  gli Young Learners YLE, strutturati per ragazzi della fascia di età interessata. La valutazione prevede  un punteggio da 1 a 5. Sostenere gli esami è motivante per gli allievi e i genitori in quanto dà loro una dimostrazione dei progressi raggiunti. I test si basano su argomenti familiari e interessanti per i ragazzi e sono progettati per sviluppare le abilità di cui gli alunni hanno bisogno per comunicare in lingua inglese.

Dal corrente anno l’Istituto è entrato a far parte della rete di scuole che preparano alla Certificazione Cambridge English.

Referente del progetto è la professoressa Tucciarone Emma.

Nel corrente anno sono stati attivati i corsi in allegato.

video      scimmia

Cari Genitori,
E’ molto positivo iniziare presto un percorso per apprendere la lingua inglese, vista la sua utilità per gli studi e il futuro inserimento nel mondo del lavoro. Per questo anche quest’anno l’Istituto propone corsi di lingua Inglese orale, destinati alle alunne e agli alunni della classi PRIME, SECONDE e TERZE della scuola primaria. I corsi, tenuti da docenti madrelingua o esperti in possesso di certificazione linguistica di livello avanzato, saranno attivati con un minimo di 16 iscritti. In allegato tutte le info.
  • Martedì 6 novembre 2018, iniziano i corsi di potenziamento della lingua Inglese per le classi 5^ della Primaria Bragazzi, dalle ore 14:00 alle 16:00. Nella pausa pranzo non è concesso uscire dall'Istituto, si consumerà un pasto portato da casa.
  • Giovedì 8 novembre 2018 iniziano i corsi di potenziamento della lingua Inglese per le classi 1^ della Secondaria, presso la Centrale, dalle ore 14:00 alle 16:00. Nella pausa pranzo non è concesso uscire dall'Istituto, si consumerà un pasto portato da casa.
  • Giovedì 8 novembre 2018  iniziano i corsi di potenziamento della lingua Inglese per le classi 5^ della Primaria Fiorini , dalle ore 14:00 alle 16:00.Nella pausa pranzo non è concesso uscire dall'Istituto, si consumerà un pasto portato da casa.

cambridgelogomediol'11 ottobre, presso l'IC Montessori è avvenuta la consegna delle Certificazioni Cambridge Yle per gli alunni che hanno frequentato i corsi nell'a.s.2017/18.

Cari genitori,

siamo davvero fieri dei risultati ottenuti dai nostri studenti e desideriamo invitarvi a celebrare assieme questo importante traguardo.

Gli esami Cambridge English sono riconosciuti in tutto il mondo e sono garanzia di qualità ed eccellenza. In qualsiasi fase dell’apprendimento si trovino i vostri ragazzi, è importante festeggiare questo momento insieme.

Unitevi alla nostra comunità scolastica e partecipate a questa festa! È un momento per premiare i ragazzi per il lavoro svolto e il traguardo ottenuto.

Siete invitati pertanto alla presentazione dei corsi Cambridge 2018/19 cui farà seguito la cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge conseguite nell'a.s. 2017/18. Vi aspettiamo  presso il plesso  Centrale giovedì 11 ottobre 2018alle ore 16:00.

Logo cambridge 002

Scarica questo file (Invito per i genitori Cambridge.docx)Invito consegna certificazioni a.s. 2017/181477 kB

cambridge si  Si comunica che dal mese di ottobre prenderanno avvio i corsi pomeridiani di Inglese  Cambridge, nell'ambito dell' ampliamento dell’offerta formativa, finalizzati a rafforzare e potenziare le competenze delle studentesse e degli studenti. In allegato lo schema riassuntivo anche delle altre attività e del modulo di iscrizione specifico per corsi Cambridge.

cambridge siI genitori sono invitati a partecipare alla cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge, giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 16:00 presso il plesso Centrale in via dei Volsci 12.