scimmiaL’Istituto organizza da molti anni laboratori pomeridiani per il potenziamento della lingua inglese attraverso lo sviluppo delle competenze comunicative nell’interazione orale  e scritta (comprensione – espressione) indirizzati agli alunni della classi quinte di scuola primaria e della scuola media. Al termine del corso gli allievi che ne fanno richiesta, sostengono un esame in sede ma  gestito da personale qualificato della British School di Formia per conto della Cambridge English e in stretto rispetto delle norme di qualità. L’esame è  scritto e orale e valuta la capacità di comunicare in inglese in situazioni di vita reale e nello studio. Gli esami Cambridge sono allineati al Common  European Framework of Reference (CEFR), lo standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche. I livelli proposti sono  gli Young Learners YLE, strutturati per ragazzi della fascia di età interessata. La valutazione prevede  un punteggio da 1 a 5. Sostenere gli esami è motivante per gli allievi e i genitori in quanto dà loro una dimostrazione dei progressi raggiunti. I test si basano su argomenti familiari e interessanti per i ragazzi e sono progettati per sviluppare le abilità di cui gli alunni hanno bisogno per comunicare in lingua inglese.

Dal corrente anno l’Istituto è entrato a far parte della rete di scuole che preparano alla Certificazione Cambridge English. Referente del progetto è la professoressa Tucciarone Emma.

avvisoGli alunni che hanno sostenuto gli esami Cambridge possono prendere visione dei risultati affissi all'ingresso del plesso Centrale in via dei Volsci, 12, a partire dalle ore 11:00 del 26 giugno 2019.

cambridge siAvviso per gli alunni del Corso Cambridge pre A1 Starters: si comunica a tutti gli alunni delle classi quinte della primaria Fiorini, che giovedì 7 marzo non ci sarà lezione. La lezione verrà recuperata giovedì 2 maggio 2019.

cambridge siAvviso alunni Corsi Cambridge: le lezioni del corso Cambridge Movers (classi 1E/1F) del giovedì 28 febbraio e KET delle classi terze del venerdì 1 marzo con insegnante Pietroniro, sono annullate. Saranno recuperate in data da stabilire.

flag

In allegato il numero di iscritti ai corsi di potenziamento pomeridiano per la lingua inglese a.s. 2018/19

Scarica questo file (Potenziamento Inglese  2018-19.docx)Alunni iscritti 14 kB
Cari Genitori,
E’ molto positivo iniziare presto un percorso per apprendere la lingua inglese, vista la sua utilità per gli studi e il futuro inserimento nel mondo del lavoro. Per questo anche quest’anno l’Istituto propone corsi di lingua Inglese orale, destinati alle alunne e agli alunni della classi PRIME, SECONDE e TERZE della scuola primaria. I corsi, tenuti da docenti madrelingua o esperti in possesso di certificazione linguistica di livello avanzato, saranno attivati con un minimo di 16 iscritti. In allegato tutte le info.