pon1420PON FSE prot. n. 3504 del 31/03/2017 - Potenziamento della Cittadinanzatroiani pon europea Progetto #Sonouncittadinoeuropeo: abito in Italia! Codice progetto 10.2.2A-FSEPON-LA-2018-44 – CUP G57I17000340007

Modulo: Io non butto: conosco, rispetto, creo e suono!

Docenti: Assuntina Troiani, Rossella Rossi - Figura agguntiva Santina Ambrifi

Scarica questo file (PON Cittadinanza Europea - Inizio modulo e Calendario attività Io non butto... (1)-ilovepdf-compressed.pdf)Calendario attività160 kB
Scarica questo file (dichiarazione_avvio_LTIC82900C_1099687-ilovepdf-compressed.pdf)Dichiarazione di avvio modulo42 kB

mateseLa Settimana bianca a Campitello Matese, un progetto di continuità tra primaria e secondaria di primo grado.

(clic sulla foto per immagini)

Scarica questo file (Organizzazione per sito scuola-ilovepdf-compressed.pdf)Organizzazione Settimana Bianca 353 kB

new CopiaSi comunica che a partire da giovedì 21 febbraio e fino a giovedì 30 maggio 2019 (ogni giovedì) sarà attivo lo sportello di orientamento psicopedagogico rivolto gratuitamente alle alunne e agli alunni della Scuola secondaria di primo grado, ai genitori e personale docente dell’Istituto.

L'iniziativa è gestita dalla Dott.ssa Valentina Capodanno, Psicologa professionista con maturata esperienza nello specifico settore di intervento.

Gli interventi hanno natura di consulenza e orientamento non clinica, né terapeutica.

La partecipazione degli studenti ai colloqui individuali è subordinata al consenso scritto del genitore o di chi ne fa le veci

In allegato i dettagli del servizio ed il modulo di autorizzazione.

opensecondaria2Siete invitati a partecipare all'open day di domani, sabato 12 gennaio dalle ore 10:30 alle ore 12:30

In allegato l'elenco dei rappresentanti della componente Genitori nei Consigli di Classe della secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2017/2018

Scarica questo file (medie compressed.pdf)Genitori eletti56 kB

E’ articolata in due edifici separati ma attigui, una palestra ed un’area che svolge funzioni di cortile o spazio esterno che gli alunni possono utilizzare per le attività sportive. L’edificio centrale ospita, oltre alle aule per le lezioni, due aule per le attività di sostegno, due laboratori di informatica, un’aula mensa per i ragazzi che si avvalgono delle attività del tempo prolungato che funge, inoltre, da aula magna. Alcune aule sono fornite di LIM mentre nell’anno scolastico 2015/2016 un’aula è stata dotata di monitor, server e tablets per la didattica grazie ai finanziamenti ottenuti dalla società Samsung. Al piano superiore è presente un’ampia aula per l’educazione artistica. In questo edificio sono collocati anche l’ufficio del Dirigente Scolastico e un ufficio per i docenti collaboratori, l’ufficio del DSGA, gli uffici di segreteria, un archivio e un’aula insegnanti. Gli uffici sono stati modificati e ampliati di recente, dopo la fusione con la Scuola primaria e dell’infanzia “La Fiora” e il Circolo “Fiorini”.
Nel secondo edificio sono collocate sette aule per le lezioni e un’aula per il sostegno. Al piano terra c’è un’aula di musica attrezzata. Due aule di questo edificio sono fornite di LIM. La palestra è stata completamente ristrutturata e presenta una buona funzionalità. I lavori di allestimento di un’area esterna attrezzata con campo polivalente sono stati recentemente completati.

La Scuola secondaria di primo grado è articolata nelle seguenti sedi:

• Sede Centrale dell'Istituto - Via dei Volsci, 12 - 04019 Terracina - Tel: 0773703957
  • Sede succursale, plesso Don A. Bragazzi - Via Delibera s.n.c. - 04019 Terracina (LT) - Tel.: 0773702447

Fiduciari:

• Prof. Maria Silvia FORMICUCCIA (sede centrale)
  • M.a FALOVA Rita (succursale)
Organizzazione oraria Tempo scuola Giorni della settimana
Tempo normale 8.00/13.48 Dal lunedì al venerdì
Tempo prolungato 8.00/13.48 Martedì, Giovedì, Venerdì
Tempo prolungato 8.00 /16.42 Lunedì e Mercoledì
Indirizzo Musicale 13.48/18.00 Lunedì, Martedì, giovedì, venerdì
Indirizzo Musicale 13.48/16.42 Mercoledì
Attività opzionali   Giorni vari

Incontri con i Docenti

Progetti Scuola Secondaria di 1° grado

Progetti in collaborazione con soggetti esterni

stranieriponPON Competenze di base - Si è concluso il Modulo "Imparo a parlare con te…" percorso di lingua italiana per alunni stranieri e contestualmente di integrazione sociale.
Obiettivo raggiunto!

locandina estemporaneaL’associazione culturale “I colori della Vita” con il patrocinio del Comune di Terracina, indice la 1° Estemporanea di pittura rivolta alle scuole del territorio comunale di Terracina, denominata “Natale tra le meraviglie del centro storico”.

La premiazione dei nostri alunni Jihad~Luce~Sukhman~Greta~Dario

ludend COLLAGEcertamenInserita nelle attività di Orientamento "Ludendo discitur": gli alunni delle classi terze della Secondaria a scuola di Latino presso il Liceo "Leonardo Da Vinci" di Terracina, dove l'11 gennaio 2019 hanno ricevuto il premio per il Certamen dalle mani dell'attore Giorgio Marchesi.