ecoschoolsNell'ambito del Progetto ECO-Schools, a seguito del quale l'IC Montessori ha ricevuto la "bandiera verde" per l'a.s.2016/17, il Comitato Eco-schools si è riunito per delineare le prossime azioni volte ad un processo di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali che coinvolgono anche il nostro territorio. Invitiamo pertanto genitori, alunni e docenti a compilare il questionario di indagine ambientale, assolutamente anonimo, cliccando sulla immagine. Il questionario sarà online entro fine maggio. Grazie! (clicca leggi tutto per visualizzare qualche dato parziale.)

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Intanto per afforntare il problema dell’abbandono dei rifiuti due classi della primaria FIORINI hanno aderito alla campagna “Let’s Clean Up Europe!”, promossa dalla nostra Amministrazione comunale. L'iniziativa di clean-up a livello europeo, che si svolge un solo giorno (o pochi giorni consecutive) in tutta Europa, intende coinvolgere quanti più cittadini possibile. Lo European Clean-Up Day si svolgerà per la nostra scuola il 11 Maggio 2018 secondo il calendario in allegato. IMG 20180511 WA0014

esterno centrale

...il questionario procede con successo, su una popolazione di circa 500 alunni e docenti  alla secondaria, abbiamo raccolto le opinioni di 159 persone, che dall'età risultano essere prevalentemente alunni, qualche docente, qualche genitore, gli ultimi due infatti hanno risposto in numero ancora piuttosto basso.

Ci rallegra sapere  che, chi ha risposto al questionario, apprezza molto l'aspetto "umano" del nostro istituto, in termini di accoglienza e relazione interpersonale. L'aspetto esteriore e a volte funzionale della struttura lasciano un po' a desiderare.

Scarica questo file (AOO1.REGISTRO UFFICIALE.2018.0028511-ilovepdf-compressed.pdf)Percorso ed attività proposte290 kB