formazione

ecoschoolsNell'ambito delle attività dedicate all'ambiente, gli alunni della1^ e 2^ D concludono l'anno con un impegno concreto: mercoledì 5 giugno 2019 hanno scelto una piccola porzione di spiaggia da liberare da plastica e rifiuti.

Le classi terze della primaria Fiorini-Lama cantano e ritmano all'insegna dell'impegno ambientalista nella festa di fine.

polar bearAprile 2019. IC Montessori: International Polar Bear Day Project - Il Dr. Christopher Gritton (Senior Educational Consultant di Oxford University Press) consegna attestati e premi agli alunni delle classi prime per le attività svolte relativamente al progetto con passione ed impegno.

IMG 20190406 WA0004differenziandoProgetto Differenziando - Gli alunni della scuola primaria Fiorini/Lama incontrano gli ideatori del gioco "Differenziando". Commento degli alunni al termine dell'attività: "Ci siamo divertiti e abbiamo imparato meglio a differenziare i rifiuti"

Promemoria attività svolte a.s.2018/19

DATA  ATTIVITA'
 15 febbraio 2019   Certificazione 2018 FIORINI/LAMA- Bandiera verde
 15 marzo 2019  Tutti i plessi contro cambiamenti climatici Fridays for future

bandiera

video Fridays for future

gretaAnche il nostro Istituto è sceso in piazza oggi 15 marzo 2019, insieme alle altre scuole di Terracina, per rivendicare il diritto ad un futuro "pulito" per tutti.

clik su immagine per filmato

Promemoria attività svolte a.s.2018/19

DATA ATTIVITA'
17/09/18 Ambito Settimana Europea Mobilità Sostenibile, uscita a piedi percorso Green Way,  4 parchi archelogici dela città: Rimembranza, Montuno, Chezzi, Posterula. Collaborazione Archeoclub.
 10/10/18  Presentazione Campagna TETRA PAK del Comune di Teracina e Zero Waste - corretto riciclo del cartone - classe 1B
 21/11/18  WWF Presentazione progetto di piantumazione alberi da adottare in area giardino.  https://www.youtube.com/watch?v=AupewtLwJ44&feature=share
22/11/18 Classi prime Campagna Tetrapak / Zero Waste Italia . Prof. Raffaele Mauro. Riciclaggio carta e cartoni ed altri materiali. Isole ecologiche. Destinazione rifiuti.  Incontri introduttivi
 25 novembre 18  WWF presenta progetto piantumazione 9 alberi da adottare e curare, uno per ogni sezione.
 15 marzo 2019   Marcia Friday for future
 Febb. Aprile 2019  Campagna progetto International Polar Bear Day Project classi prime