pon70

 

Promemoria attività svolte a.s.2018/19

DATA ATTIVITA'
17/09/18 Ambito Settimana Europea Mobiità Sostenibile, uscita a piedi percorso Green Way,  4 parchi archelogici dela città: Rimembranza, Montuno, Chezzi, Posterula. Collaborazione Archeoclub. Elaborazione documento in PPT della classe 1D. 
   
   
   
   
   
   
   
   

 

logo scuola COLLAGE 1L'Amministrazione comunale ha promosso  il corso di Formazione per docenti degli I.C. di Terracina che si è svolto  il  17 Maggio 2018 presso la scuola primaria “ A.Bragazzi” ed organizzato dalla FEE Italia, sul Programma Internazionale Eco-Schools.

Relatore il Dott. Andrea Rinelli Operatore nazionale del Programma Eco Schools.

 

ecoschoolsNell'ambito del Progetto ECO-Schools, a seguito del quale l'IC Montessori ha ricevuto la "bandiera verde" per l'a.s.2016/17, il Comitato Eco-schools si è riunito per delineare le prossime azioni volte ad un processo di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali che coinvolgono anche il nostro territorio. Invitiamo pertanto genitori, alunni e docenti a compilare il questionario di indagine ambientale, assolutamente anonimo, cliccando sulla immagine. Il questionario sarà online entro fine maggio. Grazie! (clicca leggi tutto per visualizzare qualche dato parziale.)

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@   

Intanto per afforntare il problema dell’abbandono dei rifiuti due classi della primaria FIORINI hanno aderito alla campagna “Let’s Clean Up Europe!”, promossa dalla nostra Amministrazione comunale. L'iniziativa di clean-up a livello europeo, che si svolge un solo giorno (o pochi giorni consecutive) in tutta Europa, intende coinvolgere quanti più cittadini possibile. Lo European Clean-Up Day si svolgerà per la nostra scuola il 11 Maggio 2018 secondo il calendario in allegato. IMG 20180511 WA0014

FileDimensione del File
Scarica questo file (AOO1.REGISTRO UFFICIALE.2018.0028511-ilovepdf-compressed.pdf)Percorso ed attività proposte290 kB