pon70

tetr COLLAGEGli alunni della classe 2B, come rappresentanti dell'IC Montessori, partecipano alla presentazione della campagna informativa organizzata dal Comune di Terracina in collaborazione con l'associazione Zero Waste guidata dal prof. Raffaele Mauro ed Erica. Obiettivo della Campagna:richiamare l'attenzione sulla corretta modalità da seguire  per una raccolta differenziata di qualità.

mobilitaIl 17 settembre 2018 le classi della secondaria e della primaria "Montessori", insieme ad altre classi del comprensivo "Don Milani, hanno aderito alla Settimana della Mobilità Sostenibile (tema Intermodalità) scegliendo tra le varie proposte la "Green Way", che ha previsto un percorso all'interno dei quattro Parchi archeologico/naturalistici della città. Il percorso organizzato dall'Archeoclub in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ha condotto gli alunni su un tracciato cittadino illustrandone gli aspetti storici, paesaggistici e naturalistici. 

Promemoria attività svolte a.s.2018/19

DATA ATTIVITA'
17/09/18 Ambito Settimana Europea Mobiità Sostenibile, uscita a piedi percorso Green Way,  4 parchi archelogici dela città: Rimembranza, Montuno, Chezzi, Posterula. Collaborazione Archeoclub. Elaborazione documento in PPT della classe 1D. 
 10/10/18  Presentazione Campagna TETRA PAK del Comune di Teracina e Zero Waste - correto riciclo del cartone - classe 1B 
   
   
   
   
   
   
   

 

logo scuola COLLAGE 1L'Amministrazione comunale ha promosso  il corso di Formazione per docenti degli I.C. di Terracina che si è svolto  il  17 Maggio 2018 presso la scuola primaria “ A.Bragazzi” ed organizzato dalla FEE Italia, sul Programma Internazionale Eco-Schools.

Relatore il Dott. Andrea Rinelli Operatore nazionale del Programma Eco Schools.

 

ecoschoolsNell'ambito del Progetto ECO-Schools, a seguito del quale l'IC Montessori ha ricevuto la "bandiera verde" per l'a.s.2016/17, il Comitato Eco-schools si è riunito per delineare le prossime azioni volte ad un processo di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali che coinvolgono anche il nostro territorio. Invitiamo pertanto genitori, alunni e docenti a compilare il questionario di indagine ambientale, assolutamente anonimo, cliccando sulla immagine. Il questionario sarà online entro fine maggio. Grazie! (clicca leggi tutto per visualizzare qualche dato parziale.)

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@   

Intanto per afforntare il problema dell’abbandono dei rifiuti due classi della primaria FIORINI hanno aderito alla campagna “Let’s Clean Up Europe!”, promossa dalla nostra Amministrazione comunale. L'iniziativa di clean-up a livello europeo, che si svolge un solo giorno (o pochi giorni consecutive) in tutta Europa, intende coinvolgere quanti più cittadini possibile. Lo European Clean-Up Day si svolgerà per la nostra scuola il 11 Maggio 2018 secondo il calendario in allegato. IMG 20180511 WA0014

FileDimensione del File
Scarica questo file (AOO1.REGISTRO UFFICIALE.2018.0028511-ilovepdf-compressed.pdf)Percorso ed attività proposte290 kB