pon70

ecoschoolsNell'ambito del Progetto ECO-Schools, a seguito del quale l'IC Montessori ha ricevuto la "bandiera verde" per l'a.s.2016/17, il Comitato Eco-schools si è riunito per delineare le prossime azioni volte ad un processo di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali che coinvolgono anche il nostro territorio. Invitiamo pertanto genitori, alunni e docenti a compilare il questionario di indagine ambientale, assolutamente anonimo, cliccando sulla immagine. Il questionario sarà online entro fine maggio. Grazie!

Qualche dato già emerge...

Anche la primaria "Fiorini" sta indirizzandosi verso un cammino di sensibilizzazione ai problemi ambientali.  (click sull'immagine)

articolo beach

mobilioIl 27 marzo 2018 alle ore 11:30, hanno assistito al seminario su Rifiuti Zero, le classi che avevano aderito alla iniziativa, 2A, 2B, 2D ed ECO-Comintato.

Relatrice la prof.Marina Mobilio 

(click immagine)

classe amica fai COLLAGE giLa classe IB , durante il corrente anno scolastico, ha deciso di diventare Classe Amica FAI! Gli alunni della classe e i docenti si sono iscritti al FAI compiendo un gesto concreto a sostegno della missione di tutela e valorizzazione del grande patrimonio d’arte e natura italiano, nella quale la Fondazione è impegnata da oltre 40 anni.La classe IB parteciperà al progetto didattico proposto dal settore Scuola Educazione del FAI per l’anno scolastico 2017-18 dal titolo MISSIONE: PAESAGGIO. Fai vivere l’articolo 9 della Costituzione. I ragazzi guidati da un intero consiglio di classe realizzeranno uno spot pubblicitario che valorizzerà un bene artistico o paesaggistico del nostro territorio.