Scuola Secondaria di 1° grado Monti-Mameli - Sede Centrale - C.M.: LTMM82901D
Via dei Volsci, 12 - 04019 Terracina - Tel: 0773703957

E’ articolata in due edifici separati ma contigui, una palestra ed un’area che svolge funzioni di cortile o spazio esterno che gli alunni possono utilizzare per le attività sportive. L’edificio centrale ospita, oltre alle aule per le lezioni, due aule per le attività di sostegno, due laboratori di informatica, un’aula mensa per i ragazzi che si avvalgono delle attività del tempo prolungato che funge, inoltre, da aula magna. Alcune aule sono fornite di LIM.
In questo edificio sono collocati anche l’ufficio del Dirigente Scolastico, l’ufficio del DSGA, gli uffici di segreteria, un archivio e una piccola aula insegnanti. Gli uffici sono stati modificati e ampliati di recente. Nel secondo edificio sono collocate sette aule per le lezioni e un’aula per il sostegno. Al piano terra c’è un’ aula di musica attrezzata. Due aule di questo edificio sono fornite di LIM. La palestra è stata completamente ristrutturata e presenta una buona funzionalità. Attualmente sono in via di completamento i lavori di allestimento di un’area esterna attrezzata con campo polivalente.