Progetti a.s. 2016/17

Grazie ai colleghi che hanno collaborato, agli alunni per l'impegno sia nella elaborazione dei testi che dei disegni. La 1D con 56 voti è al primo posto, mentre il video della 1E si distingue per la varietà delle attività realizzate.

foto

ludendoProgetto "Ludendo Discitur" Venerdì 13 gennaio 2017 in occasione della Notte nazionale del Liceo Classico si è svolta presso il Liceo "Leonardo da Vinci" di Terracina la premiazione dei vincitori del Piccolo Certamen di Latino alla sua prima edizione. L'alunno Mirko Christian Tudor, frequentante la 3^G dell' Istituto "Maria Montessori", si è classificato al secondo posto. Il Dirigente Scolastico Barbara Marini, la professoressa Alessandra Grossi, referente del progetto, i docenti e gli alunni dell'Istituto "Maria Montessori" esprimono le più vive congratulazioni a Mirko e i più sentiti ringraziamenti a tutti gli studenti partecipanti, ricordando loro che:

"...anche se non si consegue lo scopo, averlo perseguito è già impresa sufficientemente bella e gloriosa".
(Plinio il Vecchio)