iscrizioni

aicaQuesto Istituto, in qualità di sede accreditata di esami ECDL (TEST CENTER), organizza corsi d’informatica rivolti agli studenti interni ed esterni per l’il conseguimento delle seguenti certificazioni europee del computer.

I genitori degli alunni delle classi V delle Scuole primarie Don Adriano Bragazzi ed Elisabetta Fiorini e i genitori degli alunni di Scuola secondaria di I grado sono invitati alla presentazione che si terrà venerdì 13 ottobre 2017 nella sala mensa della sede centrale dell’Istituto, in Via dei Volsci 12, alle ore 15:00.

Tutte le informazioni in allegato.
Scarica questo file (Corsi ECDL compressed.pdf)Corsi ECDL140 kB
Scarica questo file (Modulo iscrizione ECDL Alunni.doc)Modulo iscrizione ECDL Alunni67 kB

ecdl smallLa Scuola è fornita nei vari plessi di laboratori di informatica e di collegamenti a Internet con linee ADSL.
I computer a disposizione della scuola sono stati in parte rinnovati grazie ad un contributo della Fondazione Roma.
Nella sede di Via dei Volsci dall’anno scolastico 2007/08 è stata attivata una rete WAN ed è pertanto possibile la navigazione su Internet per la didattica direttamente dalle classi.
Le strutture suddette sono impegnate per le seguenti attività:

• Introduzione dell’informatica nella didattica curricolare
  • Laboratori di informatica pomeridiani

Per gli alunni di Scuola media, alcuni corsi pomeridiani sono finalizzati al conseguimento dell’ European Computer Driving Licence (ECDL). Le lezioni sono tenute da docenti interni e gli esami sono sostenuti on line presso l’ente certificatore DIDASCA. Gli esami sono a carico delle famiglie.