ecdl smallLa Scuola è fornita nei vari plessi di laboratori di informatica e di collegamenti a Internet con linee ADSL.
I computer a disposizione della scuola sono stati in parte rinnovati grazie ad un contributo della Fondazione Roma.
Nella sede di Via dei Volsci dall’anno scolastico 2007/08 è stata attivata una rete WAN ed è pertanto possibile la navigazione su Internet per la didattica direttamente dalle classi.
Le strutture suddette sono impegnate per le seguenti attività:

• Introduzione dell’informatica nella didattica curricolare
  • Laboratori di informatica pomeridiani

Per gli alunni di Scuola media, alcuni corsi pomeridiani sono finalizzati al conseguimento dell’ European Computer Driving Licence (ECDL). Le lezioni sono tenute da docenti interni e gli esami sono sostenuti on line presso l’ente certificatore DIDASCA. Gli esami sono a carico delle famiglie.