contentmap_module

Scuola Secondaria di 1° grado Monti-Mameli - Sede Centrale - C.M.: LTMM82901D
Via dei Volsci, 12 - 04019 Terracina - Tel: 0773703957

Responsabile di plesso:

E’ articolata in due edifici separati ma contigui, una palestra ed un’area che svolge funzioni di cortile o spazio esterno che gli alunni possono utilizzare per le attività sportive. L’edificio centrale ospita, oltre alle aule per le lezioni, due aule per le attività di sostegno, due laboratori di informatica, un’aula mensa per i ragazzi che si avvalgono delle attività del tempo prolungato che funge, inoltre, da aula magna. Alcune aule sono fornite di LIM.
In questo edificio sono collocati anche l’ufficio del Dirigente Scolastico, l’ufficio del DSGA, gli uffici di segreteria, un archivio e una piccola aula insegnanti. Gli uffici sono stati modificati e ampliati di recente. Nel secondo edificio sono collocate sette aule per le lezioni e un’aula per il sostegno. Al piano terra c’è un’ aula di musica attrezzata. Due aule di questo edificio sono fornite di LIM. La palestra è stata completamente ristrutturata e presenta una buona funzionalità. Attualmente sono in via di completamento i lavori di allestimento di un’area esterna attrezzata con campo polivalente.

Scuola Primaria e Secondaria di 1°grado  Don A. Bragazzi.ì - C.M. LTEE82901E
Via Delibera - 04019 Terracina (LT) - Tel.: 0773702447 -  Fax: 0773704534

Responsabile di plesso: M.a FALOVA Rita

Il plesso ospita undici classi di scuola primaria e quattro della scuola secondaria.
L’edificio è una struttura di recente costruzione inaugurato nell’anno 2004/05. E’ dotato di ampi spazi interni con aule capienti e ben illuminate. Ci sono laboratori multimediali, di lingua e ricreativi. Alcune aule sono fornite di LIM. La scuola ha una palestra attrezzata per le attività sportive, uscite di sicurezza e un sistema d’allarme collegato con il Comando di Polizia. E’ completamente recintata, con passaggi pedonali lastricati ed una pedana per i disabili. Recentemente è stato sistemato il viale che conduce all’edificio da Via della Delibera con la realizzazione di marciapiedi e di una piccola area per la sosta delle auto.

Scuola primaria E. Fiorini - C.M. LTEE82903L
Via Roma 117 - 04019 Terracina (LT) - Tel.: 0773709192 - Fax: 0773704576

Responsabile di plesso: M.a ZOTTOLA Maria Gemma

Accoglie dieci classi di Scuola primaria ed è sito nel centro di Terracina, in Via Roma n. 117. E’ un prestigioso edificio di antica costruzione. Oltre alle aule per le lezioni è presente un laboratorio di informatica, recentemente incrementato grazie ai finanziamenti della Fondazione Roma. Ha una palestra attrezzata, anche questa di recente ristrutturazione. Inoltre, sono presenti un ampio cortile interno ed un refettorio.

Scuola dell'Infanzia A.Moro - C.M.: LTAA11202V
Via Don Orione - 04019 Terracina (LT) - Tel. 0773700469

Responsabile di plesso: M.a ROSSI Marcella

Le quattro sezioni di Scuola dell’Infanzia sono ospitate nell’edificio della Scuola Primaria Fiorini, ma l’ingresso è in Via Don Orione. Ha un ampio e luminoso salone adibito a refettorio. La Scuola usufruisce di un cortile interno in comune con la Primaria Fiorini.

Scuola dell'Infanzia Via Delibera - C.M.: LTAA829019
Via Delibera - 04019 Terracina LT - Tel: 0773701203

Responsabile di plesso: M.a SCARSELLA Patrizia

Accoglie sette sezioni di scuola dell’infanzia di cui sei a tempo pieno e una a tempo antimeridiano. L’edificio, che è confinante con il plesso Bragazzi, è stato costruito dapprima per ospitare due sezioni, in seguito è stato ampliato per soddisfare le crescenti richieste del territorio. I locali della ex cucina sono stati ripristinati e adibiti a minipalestra, sala giochi e stanza blindata. All’esterno, nella parte frontale, la Scuola può invece usufruire di un grande giardino completamente recintato, con alberi e giochi.